LifestyleTendenze

Novartis lancia il primo canale YouTube che spiega le terapia avanzate. Si parte dalla CAR-T, raccontata da Serena Rossi

Si chiama “Innovazioni per la vita” il nome del nuovo canale YouTube promosso da Novartis dedicato alle terapie avanzate, per spiegarle a chi non le conosce e per dare nuove informazioni a chi è in trattamento.

Un vero e proprio hub di informazione digitale. Ad inaugurare il canale ci sarà la playlist CAR-T YOU dedicata alla alla terapia CAR-T, una tecnologia complessa che rappresenta l’ultima frontiera nella lotta ai tumori.

Si chiamerà “Le avventure stellari di Sole e Toni”: una storia illustrata con il volto e la voce dell’attrice Serena Rossi che spiegherà in 17 video-letture animate la terapia. Racconterà il viaggio di Sole, una bambina, e Toni, il suo Linfocita T, che grazie alla terapia avanzata, viene prelevato, portato in laboratorio e modificato geneticamente. Diventa un supereroe, che attacca il tumore e salva la vita della sua amica Sole.

“La storia di Sole e Toni mi ha insegnato a credere nell’impossibile, perché anche dove sembra che non ci siano speranze possono aprirsi straordinarie opportunità. Dalla prima volta in cui ho sfogliato questo libro non ho avuto dubbi. Questa storia mi ha emozionata e mi ha portato con delicatezza e fantasia a scoprire un mondo che non conoscevo, che porta alla luce il contributo che l’innovazione scientifica può dare alla vita delle persone”, commenta l’attrice Serena Rossi.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!