Attualità e politica

Locatelli (Cts): “Da metà luglio via le mascherine all’aperto”

“Questo tema delle mascherine ricorre in maniera pressante sui mezzi di informazione”, a parlare è Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente del Consiglio superiore di Sanità.

“Dobbiamo concentrarci per un po’ nel mettere in sicurezza le popolazioni più fragili. È vero che siamo non a buon punto, ma a un ottimo punto, però rimane ancora un lavoro da completare. Il tutto, tra l’altro, ci consente anche di ridurre ulteriormente la circolazione virale, ma presto potremo cominciare a pensare di abbandonare i dispositivi di protezione individuale. Ma solo all’aperto, vorrei sottolinearlo. Direi che si può parlarne dopo la metà di luglio, prima è largamente prematuro”, spiega in un’intervista al Messaggero.

Per levare la mascherina anche al chiuso, ancora ce ne vuole: “Al chiuso è presto. Assieme al distanziamento interpersonale, le mascherine ci hanno consentito di non avere il classico picco dell’influenza che di solito vediamo a febbraio. Va valorizzato il ruolo delle mascherine in generale per prevenire le infezioni respiratorie. Non sono così limitanti del nostro stile di vita”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!