LifestyleTendenze

Le offerte di lavoro cadono nel vuoto: in Florida 50 dollari a chi si presenta ad un colloquio

Negli Stati Uniti, le imprese lamentano la difficoltà ad assumere dipendenti: secondo la Federazione nazionale dei business indipendenti a marzo il 42% delle offerte di lavoro non ha portato ad alcuna assunzione.

Come racconta il Corriere della Sera, in Florida la catena McDonald’s ha deciso di offrire 50 dollari cash a chi si presenta ad un colloquio di lavoro. Il problema è che spesso i cittadini si presentano ad un primo colloquio digitale e poi in nove casi su dieci spariscono. Secondo molti, il motivo è che, per ricevere gli indennizzi, devono dimostrare di essersi attivati nella ricerca del lavoro, ragione per cui in molti criticano le politiche sociali di Biden.

Al momento ammontano a quasi 17 milioni gli americani che continuano a ricevere sussidi di disoccupazione. Secondo un sondaggio condotto a marzo, tra questi, 6,3 milioni di cittadini non cercano lavoro perché bloccati a casa con i figli che non vanno a scuola, e 4,1 milioni hanno paura del contagio e preferiscono aspettare.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!