LifestyleTendenze

Amore e pandemia, otto amanti su dieci sono impazienti di ricevere il vaccino

L’amore ai tempi della pandemia è stato messo a dura prova. Sia per le coppie che si sono ritrovate a passare tutta la giornata insieme, senza più la valvola di sfogo del lavoro, ma anche per i coniugi in crisi e per i più fedifraghi, che hanno dovuto rinunciare ai loro incontri.

Come racconta Libero, secondo uno studio della piattaforma per gli incontri extra-coniugali, Ashley Madison, con oltre 70 milioni di iscritti in 52 paesi, in Italia tra gli infedeli, ci sono in primis le donne, che sono circa il 10% in più degli uomini. La piattaforma incontriextraconiugali.com ha condotto un sondaggio nella prima settimana di aprile, analizzando oltre duemila fedifraghi di entrambi i sessi, da cui è emerso che otto su dieci sono ansiosi di essere vaccinati per poter tornare alla loro vita, e quindi, alla loro infedeltà.

“L’80% dei traditori è pronto a vaccinarsi contro il 65% della media generale. Sono dati che non sorprendono, perché gli infedeli iscritti al sito sono prevalentemente persone con più di 35 anni, soprattutto laureate; molti medici e professionisti in grado di valutare vantaggi e rischi del vaccino” – spiega a Libero Alex Fantini autore della ricerca e fondatore della piattaforma – E soprattutto per i “fedifraghi più attivi”, quelli tra i 35 e i 45 anni, il vaccino rappresenta la speranza di riprendere a vivere e conoscere gente con cui intrecciare nuovi intrighi senza mettere a rischio la loro salute e quella delle persone vicine”.

Molti sarebbero disposti a sfruttare il “turismo vaccinale” e a recarsi, per esempio, in Russia per farsi inoculare lo Sputnik. Secondo il sondaggio il 42% sarebbe pronto a partire per Mosca.

Paradossalmente l’amante può aiutare a mantenere in piedi il matrimonio: “Non sempre è una rovina famiglia. A volte i matrimoni li salva. Durante la pandemia tante coppie ufficiali sono scoppiate e molte di loro proprio a causa della difficoltà degli incontri extraconiugali. Perché le unioni un po’ in bilico avevano raggiunto una sorta di equilibrio e trovato una via di fuga nell’amante. Con il Covid e le restrizioni, le scappatelle sono diminuite e i rapporti in crisi sono saltati del tutto”, spiega Armando Cecatiello, avvocato matrimonialista di Milano.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!