Internazionale

Bezos: “Lavoriamo per essere i migliori datori di lavoro del mondo”

Nella sua ultima lettera agli azionisti in qualità di amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos ha voluto ripercorrere la storia del colosso dell’e-commerce da lui fondato nel 1994.

“Abbiamo sempre voluto essere l’azienda più cliente-centrica del mondo. Questo non cambierà, perché ci ha portato fino a qui – scrive Bezos – Ma mi sto impegnando nel raggiungere un altro obiettivo: saremo i migliori datori di lavoro del mondo e il posto di lavoro più sicuro sulla Terra”.

Come racconta La Stampa, il riferimento alla sicurezza del posto di lavoro è per gli incidenti verificatisi, che nel 40% dei casi riguardano disturbi musco-scheletrici causati da movimenti ripetitivi.

“Se leggete alcuni articoli potreste pensare che non abbiamo cura dei nostri dipendenti, che li trattiamo come robot. Questo non è vero. Il 94% di loro raccomanderebbe a un amico di lavorare per Amazon. Ma è vero che abbiamo bisogno di una visione migliore su come creare valore per i dipendenti, di una visione per il loro successo”, conclude Bezos.

Proprio in Italia lo scorso 22 marzo i dipendenti italiani, esausti dopo un anno di pandemia in cui gli acquisti online sono schizzati in alto, hanno indetto uno sciopero di 24 ore.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!