Internazionale

A Londra zero morti e gli inglesi tornano più liberi, ma BoJo invita alla cautela

Gli effetti della campagna vaccinale firmata Boris Johnson si vedono: i nuovi contagi sono al livello più basso da sei mesi. Durante il picco di metà gennaio ogni giorno si registravano 60mila contagi, mentre adesso la media giornaliera si è abbassata a 5.257. Nell’ultima settimana la media di decessi è stata di 63 vittime contro i 1.500 di gennaio. A Londra si registravano circa 200, 230 morti al giorno ma ora la media si è abbassata a 5 casi, con lo straordinario risultato di domenica scorsa: in 24 ore non c’è stato neanche un decesso.

Come racconta il Corriere della Sera, in Gran Bretagna 30 milioni di persone hanno ricevuto la prima dose di vaccino. Si tratta di più della metà della popolazione adulta (57%). Tre milioni e mezzo di cittadini hanno ricevuto anche la dose di richiamo.

Da ieri nel paese si è tornati ad esser un po’ più liberi, con la possibilità di incontrarsi, in massimo sei persone, nei parchi all’aperto o nei giardini privati. Si può tornare a praticare sport all’aria aperta, come tennis o golf, ma bisogna sempre mantenere la distanza di due metri.

Ieri il premier Johnson in conferenza stampa ha invitato comunque alla cautela e ribadito che i viaggi all’estero sono banditi per il momento, pena una multa da 5mila sterline per chi trasgredisce.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!