Internazionale

La Gran Bretagna chiude le frontiere: vietati i viaggi all’estero

Boris Johnson ha deciso di chiudere le frontiere: da lunedì non si potrà andare all’estero, se non per ragioni di lavoro, di salute o per urgenze familiari, altrimenti si rischierà una multa di 5mila sterline.

Le vacanze all’estero erano già vietate fino al 17 maggio, ma ora il divieto assume forza di legge e sarà in vigore almeno fino alla metà di giugno perché il governo non vuole rischiare di perdere i benefici di una campagna vaccinale che ha proceduto a passi da record.

Come racconta il Corriere della Sera, non è escluso che tutta l’Europa possa entrare in zona rossa, come sono attualmente i Paesi sudamericani e dell’Africa centro-meridionale. Chi arriva da queste aree, infatti, è costretto a due settimane di quarantena in un hotel ad hoc a proprie spese. Chi arriva dall’Europa deve, al momento, restare in autoisolamento per dieci giorni.

Non si escludono ulteriori restrizioni per i viaggi estivi con un sistema “a semaforo” che permetterà di spostarsi solo verso i paesi in zona verde.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!