LifestyleViaggi

La Finlandia è il paese più felice al mondo, l’Italia sale al 25esimo posto

Quali sono i paesi più felici? Ce lo ha detto il World Happiness Report 2021, in base ai dati del Gallup World Poll, analizzando diversi parametri, tra cui: l’età della popolazione, la posizione geografica, la vicinanza a Paesi con alti tassi di contagio, la conoscenza delle epidemie, la fiducia nella ripresa dell’economia.

La Finlandia si conferma al primo posto della classifica: “la fiducia reciproca ha contribuito a proteggere vite e a garantire mezzi di sussistenza durante la pandemia”, si legge nel report. Seguono l’Islanda, la Danimarca, la Svizzera e l’Olanda, la Svezia, la Germania che sale di otto posizioni, e la Norvegia.

Come racconta La Stampa, la prima parte della classifica è dominata dal Nord Europa, in buona parte dovuto al fatto che uno dei parametri analizzati è “la fiducia delle persone. In loro stesse e nei governi”.

Per quanto riguarda l’Italia, “il trend positivo continua ininterrotto: dal 2015 a oggi siamo saliti dalla 50esima posizione nel ranking dei Paesi più felici alla 25esima” dice Andrea Illy, presidente di Illycaffè.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!