Attualità e politica

Crolla a LaChirico: “Io sindaco di Milano? Non mi tirerei indietro. Dalla diplomazia dei vaccini gli Usa escono vincenti”

“Chi non vorrebbe fare il sindaco di Milano?”, Simone Crolla, consigliere delegato dell’American Chamber of Commerce in Italy, ente privato che dal 1915 promuove le relazioni economiche e politiche tra le due sponde dell’Atlantico, non nasconde la passione per la sua “città ferita” e qualora il centrodestra lo designasse come candidato sindaco, accetterebbe: “Non per vanagloria, mi creda, sarebbe piuttosto una chiamata alle armi. Io non mi tirerei indietro” (intervista integrale su Il Foglio).

Con l’arrivo di Mario Draghi a Palazzo Chigi, potranno essere rafforzati i rapporti con gli Usa: “Sicuramente il premier Draghi è un convinto atlantista, una personalità apprezzata da figure chiave dell’amministrazione Biden. Con lui l’Italia torna su binari giusti dopo una fase non brillante a causa dei comportamenti ondivaghi dei due governi Conte”. 

Sulla campagna vaccinale, la nazione a stelle e strisce è più avanti rispetto all’Italia: “Dalla diplomazia dei vaccini gli Usa escono vincenti. Grazie al programma Warp speed voluto da Donald Trump, le aziende del pharma hanno potuto accelerare gli iter di approvazione e produzione”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!