EconomiaFINANZA

Snam, chiude il 2020 con una crescita dei ricavi del 6,3%

Snam chiude l’anno della pandemia con una crescita dei ricavi del 6,3%. L’utile netto adjusted è pari a 1.164 milioni di euro (+6,5% rispetto al 2019). Il margine operativo lordo (Ebitda) adjusted si attesta a 2.197 milioni di euro, con una crescita del +1,3% rispetto al 2019. Gli investimenti tecnici sono pari a 1.189 milioni di euro, cresciuti del+23,5% rispetto all’anno precedente.

Le stime per il 2021 sono ancora più ottimistiche: il gruppo prevede un risultato netto pari a 1,17 miliardi rispetto agli 1,13 miliardi di novembre. “Sebbene Snam non sia in grado, ad oggi, di determinare con attendibilità gli impatti derivanti dal COVID-19 sui target del 2021 e degli anni successivi, sulla base delle informazioni attualmente disponibili, la società prevede un impatto limitato rispetto agli obiettivi dell’anno in corso”, spiegano dalla società.

Il gruppo non si è mai fermato e ha garantito con continuità l’approvvigionamento elettrico: “In un anno di difficoltà e incertezze a causa della pandemia, Snam ha dimostrato il proprio ruolo essenziale nel garantire la sicurezza degli approvvigionamenti energetici e la capacità di realizzare i progetti nei tempi previsti, insieme all’impegno nei confronti della comunità e dei territori”, ha commentato l’amministratore delegato Marco Alverà.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!