Attualità e politica

“Mio marito credeva nel vaccino e bisogna continuare a crederci”, la storia di Sandro Tognatti

“Mio marito credeva nel vaccino e bisogna continuare a crederci perché è l’unica strada che ci può liberare da questa situazione”, a parlare è Simona Riussi, vedova di Sandro Tognatti, insegnante di clarinetto al Conservatorio di Novara, deceduto dopo aver ricevuto la prima dose del siero anti-Covid di AstraZeneca.

A Repubblica la moglie afferma: “È giusto che si faccia chiarezza. L’esistenza di un legame con il vaccino al momento non c’è, ma visto che il decesso è stato così ravvicinato, hanno consigliato l’autopsia. Ma in cuor mio non me la sento di dire che sia colpa del vaccino: se non credessimo nei vaccini non lo avremmo fatto, invece anche per il ruolo di educatori è importante farlo”.

Sabato scorso sia Sandro che la moglie Simona hanno fatto il vaccino. Nella notte lui ha avuto la febbre a 39 e mezzo, la mattina seguente, dopo aver fatto colazione, è tornato a letto per riposarsi e purtroppo è morto. La Regione Piemonte ha scelto di sospendere il lotto del vaccino in via precauzionale: “Lui diceva che le poche decine di casi sospetti non è detto che fossero legati al vaccino. E in ogni caso si sa che con i vaccini ci possono essere delle controindicazioni, ma è l’unica strada che esiste per uscire dalla pandemia”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!