Internazionale

“Abbiamo bisogno di più Elon Musk”: Bill Gates stupisce tutti

Il terzo uomo più ricco al mondo Bill Gates ha mostrato in una delle interviste che sta rilasciando in questi giorni per promuovere il suo nuovo libro, un attestato di stima nei confronti di Elon Musk.

 “Credo che quello che Elon ha fatto con Tesla sia fantastico. È probabilmente il maggior singolo contributo nel mostrarci come le auto elettriche siano parte del modo in cui possiamo risolvere il cambiamento climatico. E ora sta affrontando la sfida per ridurre le emissioni di carbonio”, ha dichiarato intervenendo alla Cnbc.

“Abbiamo bisogno di più Elon Musk. Ce n’è bisogno di uno per l’acciaio, uno per il cemento e per tutti gli altri settori”, ha concluso Bill Gates.

Come racconta il Corriere della Sera, le dichiarazioni del fondatore di Microsoft hanno lasciato tutti a bocca aperta considerando che i rapporti tra i due non sono idilliaci. A conferma di ciò anche la voce riportata da Musk tempo fa secondo cui Gates avrebbe avrebbe scommesso contro Tesla, prevedendone un netto ribasso del titolo.

Stuzzicato sul tema dal conduttore di Cnbc, Gates ha affermato: “Non parlo dei miei investimenti, ma credo che dovrebbe essere davvero orgoglioso di ciò che ha fatto”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!