LifestyleTendenze

Fiorello sul Festival di Sanremo: “Farò le battute alle poltrone vuote”

La 71esima edizione del Festival di Sanremo sarà sicuramente diversa da tutte quelle che l’hanno preceduta. E’ stato definito il festival della consapevolezza. Tanti i dubbi che sono nati sul poter portare avanti questa manifestazione storica e caposaldo della musica e della cultura italiana. Il festival riunisce famiglie e amici, anche se senza il pubblico in teatro non sarà lo stesso.

Lo sa bene Fiorello che sarà al timone di questa grande nave insieme al suo amico Amadeus: “Non vedo l’ora di capire cosa accadrà quando diremo: “Buonasera!” e non ci sarà nessuno… Sarebbe stato facilissimo dire: “Sai che c’è? Questo Festival non lo facciamo”. E invece no. La figata è dire: “Ma chissenefrega se una battuta cade nel vuoto”.

Un’esperienza già provata dal comico one-man-show, come raccontato da lui stesso ieri nella prima conferenza stampa: “Sanremo si doveva fare e siamo felici, andiamo a sperimentare una cosa nuova. Per me non tanto… Una volta ho fatto uno spettacolo senza pubblico, non è venuto. C’erano due persone. Era uno show di prova in teatro a Fiuggi, prima di Stasera pago io. Quella sera c’era la finale del primo Grande Fratello, praticamente seguita da sei spettatori su cinque. Fece il 90% di share. Ricordo che ho parlato con le sedie, dialogato con il palco e i faretti. Quindi, grazie Amadeus”.

E così comincia a impazzare il toto nomi di chi accompagnerà i due conduttori nelle cinque serate all’Ariston. Al momento confermati Negramaro e Alessandra Amoroso, insieme a Ornella Vanoni che sarà protagonista indiscussa del gran finale. C’è ancora attesa per Jovanotti, Benigni e Celentano. Sarà un festival diverso, ma sicuramente saprà donare un po’ di spensieratezza di cui gli italiani hanno bisogno.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!