Attualità e politica

Guidesi a LaChirico: ‘Sileri si è svegliato tardi. Arcuri non ne ha azzeccata una, andiamo al voto’

“Più che una soap opera sembra un incubo, la maggioranza uscente sta giocando con un pallottoliere per riformare lo stesso esecutivo. Non ho mai incontrato una persona più incoerente di Giuseppe Conte”, così Guido Guidesi, neo assessore lombardo allo Sviluppo economico, in un’intervista in esclusiva a LaChirico (disponibile integralmente su Il Foglio in edicola).

Sulle affermazioni del viceministro della Salute Pierpaolo Sileri che proprio ieri ha invitato a far riaprire i ristoranti anche la sera, Guidesi afferma: “Benvenuto nel mondo reale Sileri! Noi lo chiediamo da tempo e speriamo che finalmente venga fatto. Un’attività chiusa per un anno è dal punto di vista economico insostenibile. L’attività funziona se è aperta e viene sostenuta, la prevenzione sanitaria deve andare di pari passo con la tutela del lavoro. Stiamo perdendo troppi posti di lavoro e non ce lo possiamo permettere”.

Sul futuro politico dell’Italia, Guido Guidesi, leghista della prima ora, afferma: “Noi siamo stati chiari: c’è solo un’alternativa ed è quella del voto. Siamo disponibili ad approvare prima del voto le questioni urgenti, come decreto Ristori, piano vaccinale e Recovery Fund, ma poi si vada al voto”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!