Internazionale

The Donald pensa a fondare un nuovo partito: il Partito dei Patrioti

Donald Trump starebbe pensando di lasciare il partito dei repubblicani e fondarne uno suo, il Partito dei Patrioti. È la rivelazione del Wall Street Journal che cita fonti vicine alla famiglia.

Il tycoon sembrerebbe essere rimasto molto deluso dallo scarso sostegno dei suoi colleghi repubblicani dopo il risultato delle elezioni. Avrebbe voluto continuare a portare avanti le azioni legali contro il risultato “fraudolento” del voto.

Ma ancora più gravi sono parse le dichiarazioni del leader del partito Mitch McConnell che ha attribuito in più occasioni, da ultima ieri, i fatti del 6 gennaio, con gli attacchi al Congresso, allo stesso Trump.

Sono ancora in tanti i membri del partito ad appoggiare The Donald e il Wall Street Journal non esclude che il Partito dei Patrioti possa essere una trovata pubblicitaria o un veicolo finanziario. Nella storia degli Stati Uniti nessun candidato indipendente dal partito repubblicano o democratico ha mai ottenuto una vittoria federale dopo il 1968, anno in cui George Wallas del Partito Indipendente Americano ottenne cinque Stati come candidato alla Casa Bianca.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!