LifestyleViaggi

‘Aiutiamo le menti brillanti’, la campagna social del sindaco di Miami

Il sindaco di Miami Francis Suarez ha avviato una campagna social per rendere la sua città il nuovo hub tecnologico d’America.

“Il progresso dell’ecosistema tecnologico di Miami è il prodotto di duro lavoro, relazioni e dedizione, simile a come far crescere una startup. Stiamo costruendo una comunità accogliente e solidale per aiutare le menti brillanti!”, recita il tweet fissato in alto sul suo profilo.

Già molti esperti hi-tech durante il lockdown avevano lasciato la Silicon Valley per trasferirsi nella città in cui è sempre estate e lavorare da remoto. Ora il cambio di residenza sembra essere permanente. A trasferirsi non sono intere corporation, ma singoli “nomadi digitali” che decidono di reinventarsi e creare qui nuovi contesti lavorativi, come racconta La Stampa.

Approfittano poi delle agevolazioni previste: per esempio i residenti in Florida non subiscono la tassazione statale, ma solo quella federale e locali, il sindaco ha poi previsto sgravi per le nuove start-up o per chi apre nuovi business. Suarez pensa ad un progetto integrato tra aziende, università, istituzioni, no profit e agenzie.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!