BeautyLifestyle

Mandorle: uno snack sano e ricco di energia

A seguito della pandemia è emerso un crescente desiderio di mangiare cibi naturali (60%) e sani (59%). In molti hanno riscoperto la volontà di avere uno stile di vita equilibrato, prendendosi cura del proprio corpo (50%), evitando di perdere peso (53%) e di consumare troppe calorie (50%).

Una soluzione ideale che possa dare energia e al tempo stesso soddisfare la fame è uno snack a base di frutta secca, per esempio con le mandorle. Queste sono una fonte ricca di magnesio che dà la forza e riduce la stanchezza. Sono anche ricche di vitamina B che produce energia. La porzione consigliata è di 30 grammi (23 mandorle circa), considerata “uno spuntino energetico ideale, anche perché gustoso e facile da mangiare”, secondo Ambra Morelli, dietista ASAND, Associazione tecnico Scientifica dell’Alimentazione Nutrizione e Dietetica, come racconta Donna Moderna.

Il nostro organismo richiede una maggiore dose di energia in un periodo in cui 4 italiani su 10 sono nervosi o ansiosi, molti hanno problemi a dormire e le donne e i più giovani sono sotto pressione.

Credo che le donne soffrano più degli uomini perché, oltre all’eccessivo carico di compiti che devono ancora affrontare (gestione familiare, della casa, dei bambini, spesso anche dei genitori anziani), sono – per la loro conformazione psichica – più empatiche, hanno più facilità a identificarsi e questo crea in loro una maggior permeabilità alle vicende della collettività. I più giovani, invece, per definizione non tollerano rinunce, regole restrittive, e oggi più che mai hanno difficoltà a programmare il proprio futuro” ha commentato la psicoterapeuta Katia Vignoli a Donna Moderna.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!