EconomiaFINANZA

La sfilza di mance e bonus della legge di Bilancio

Martedì sarà la volta della manovra di Bilancio che arriverà sulle scrivanie della Camera per il primo benestare. Sono stati approvati 320 emendamenti per ristori a pioggia che valgono 5 miliardi e che comprendono di tutto e di più.

Tra i punti inseriti, vi sono incentivi per il rientro in patria dei ‘cervelli’ in fuga, la proroga del superbonus di sei mesi al 2022, l’esenzione del pagamento dell’Iva per le società no-profit, la proroga del bonus per l’acquisto di auto ibride a seguito della rottamazione o l’abolizione per tutto il 2021 della sugartax.

Approvati anche i fondi per le compagnie aeree, per il piano vaccini e per l’assunzione di personale medico. 15 milioni in 3 anni al Fondo per l’Alzheimer e 15 milioni per lo screening neonatale, come riporta il Sole 24 Ore.

La sfilza di micro finanziamenti a pioggia comprende poi aiuti per: parchi sommersi, celebrazioni del primo presepe, cori, bande, occhiali da vista, chef, cargo bike e tanti altri.

100mila euro saranno dedicati ai master di secondo livello in medicina clinica termale e 240mila per sei borse di studio per master interdisciplinari per la lotta alla criminalità di stampo mafioso, 100mila per la Fondazione Libri Italiani Accessibili. O ancora, 500mila euro per la Scuola europea di industrial engineering, parchi marini, promozione del territorio. 1,3 milioni l’anno per le celebrazioni nel 2023 del primo presepe, 2 milioni per sistemare un tratto di Via Salaria e acquistare le cargo bike. E ancora, 3 miliardi per cori e bande di jazz. E la lista è ancora lunga.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!