Attualità e politica

Fedriga: ‘L’Italia non deve uscire dall’Europa, ma servono proposte costruttive. Il Recovery Fund un passo in avanti’

Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia, nonché esponente della Lega, in esclusiva a LaChirico.it ha dato la sua visione dell’Europa e messo chiarezza sulle posizioni del suo partito sull’Ue.

Non penso che sia necessario uscire dall’Unione Europea, penso che bisogna cambiarne le fondamenta in molti casi. È necessario mettere in campo proposte costruttive. Purtroppo in questi anni abbiamo visto che chi governava è andato in Europa solo per ricevere indicazioni e riportarle in Italia, ma senza mai dare indicazioni di miglioramento e questo è stato fallimentare. Non è questo il modo di salvare l’Europa, io penso che solo la visione, anche critica, della Lega sia l’unico modo per salvarla”.

AC intervista il Presidente del Friuli Venezia Giulia

Passi in avanti sono stati fatti, ma non per merito dell’Italia. Il Recovery Fund è un passaggio positivo rispetto al passato, mostra un cambiamento rispetto alla vecchia Europa che aveva proposto il Mes e che basava tutto su una politica che non guardava investimento o crescita, ma guardava solo le tabelline”, sostiene il presidente Fedriga.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!