Internazionale

In Asia è già terza ondata di Covid

L’Asia si appresta a vivere la terza ondata di Coronavirus. Se i paesi asiatici, quali Giappone o Corea del Sud, erano riusciti a contenere il secondo boom di contagi in modo esemplare, ora stanno vivendo un’impennata di casi. In Giappone si è arrivati a 2.600 casi e gli ospedali sono a rischio saturazione. Nonostante questo, il premier continua con il programma Go To Travel che incentiva il turismo interno, come riporta La Stampa.

A Seul ieri si sono registrati 631 casi, record degli ultimi nove mesi. Il governo ha scelto la strada della stretta, vietando assembramenti sopra le 50 persone e chiudendo bar e palestre.

Complici di questa terza ondata il freddo secco e la cosiddetta Covid-fatigue. Tutta l’area sta per essere invasa da un clima freddo secco che rischia di aumentare la trasmissione del virus dal 10% al 20%. Le persone cominciano poi a essere stanche. Dopo ennesime restrizioni e maggiore isolamento, prevale una sensazione di spossatezza. Con il freddo poi tendono a incontrarsi in posti chiusi con minore ricambio di aria.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!