Economia

Leonardo acquisisce l’israeliana Rada e Drs sbarca in borsa

Leonardo ha concluso da poche ore una vera e propria operazione strategica. Con l’acquisizione della società israeliana Rada, specializzata in radar militari e quotata sul listino Nasdaq e Tel Aviv, è riuscita a quotare la controllata americana Drs attraverso una fusione tra le due società.

Con Drs, società statunitense specializzata nei sistemi per la Difesa, c’era già stato un tentativo di entrata in borsa ma senza successo. “Per noi è una mossa strategica” ha commentato l’ad Profumo, “Ci rafforziamo in un’area che oggi è fondamentale per tutto il sistema della difesa”.

E sull’acquisizione dichiara: “Con Rada stiamo coprendo un mercato importante per il comparto mondiale della difesa. Essere presenti nel più avanzato paese in questo settore come Israele penso sia importante per noi come gruppo”.

Nel dettaglio, riporta Repubblica, Drs acquisirà il 100% del capitale sociale in Rada in cambio dell’assegnazione a favore degli attuali azionisti del gruppo basato a Tel Aviv del 19.5% circa di Leonardo Drs, di cui il gruppo italiano continuerà a possedere l’80,5%.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!