Internazionale

Trump sfida Fox, accusata di averlo tradito

Donald Trump pensa ora ad una nuova piattaforma tv. Dopo la frattura con Fox News che ha smesso di appoggiarlo negli ultimi giorni di campagna elettorale, vuole avviare un network digitale.

Duplice obiettivo: occasione di business ma anche forma di contatto con i suoi elettori fino alle prossime elezioni del 2024 in cui potrebbe ricandidarsi.

Da un punto di vista imprenditoriale, se la sua piattaforma avesse un abbonamento mensile pari a quello di Fox News (5,99$), con i suoi 73 milioni di sostenitori potrebbe guadagnare 438 milioni al mese. Da un punto di vista editoriale, Trump sarebbe un concorrente a Rupert Murdoch, al quale non perdona di aver assegnato in anticipo l’Arizona a Biden nella notte delle elezioni.

Il tycoon spera che il 14 dicembre i grandi elettori non riescano ad eleggere formalmente Biden e che il caso finisca sulle scrivanie della Camera, dove i repubblicani hanno la maggioranza.

Fonti della Nbc hanno fatto sapere che la battaglia legale è solo un modo per alimentare il sostegno dei suoi cittadini e per vincere i cruciali ballottaggi in Georgia.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!