Internazionale

Trump si congratula per il vaccino e licenzia il capo del Pentagono

Donald Trump si congratula con Pfizer per l’annuncio di ieri secondo cui il vaccino, studiato insieme a BioNTech, sarebbe efficace al 90% e già una parte di dosi dovrebbe essere disponibile per fine anno.

«La Borsa va su, il vaccino arriverà presto. Report sull’efficacia al 90%. Grande notizia!», questo il messaggio condiviso da Trump su Twitter. Una comunicazione che mostra ancora una volta come il tycoon non voglia lasciare lo Studio Ovale. Un messaggio da leader, come se le elezioni non fossero avvenute.

Trump ha anche licenziato con effetto immediato il capo del Pentagono Mark Esper che sarà sostituito dal direttore del National Counterterrorism Center, Christopher Miller.

Il team dei legali, guidato dal suo avvocato personale Rudy Giuliani, è pronto alla battaglia legale e a richiedere il conteggio di tutti i voti negli Stati in bilico, mentre i familiari di The Donald sembrano incitarlo alla resa.

Particolare attenzione ora sulle elezioni per i due seggi della Georgia che si terranno il 5 gennaio. Saranno fondamentali per definire la maggioranza in Senato. Al momento repubblicani e democratici hanno entrambi 48 seggi. In una situazione di parità, l’ago della bilancia spetterebbe a Kamala Harris.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!