LifestyleTendenze

“La salute prima di tutto” di Melania Rizzoli

Melania Rizzoli, medico chirurgo, è in libreria con “La salute prima di tutto. Dal cancro all’ipocondria: manuale per non ammalarsi”.

Racconta con parole chiare, anche per i non esperti, il cancro, il nemico numero uno contro il quale troppe persone si sono trovate a combattere, l’autrice in primis, ma anche un nuovo nemico. Arrivato all’improvviso, ha invaso le nostre vite e sembra non volerle abbandonare ancora per un po’: il Coronavirus.

Melania Rizzoli spiega i sintomi e il decorso di queste malattie, approfondisce la donazione degli organi, racconta come sconfiggere l’ipocondria e altre malattie “immaginarie”. Mette in guardia dai rischi del fumo o del colesterolo, affronta il delicato tema della violenza nei rapporti di coppia.

Il tutto in virtù della sua formazione ed esperienza, ma reso comprensibile e chiaro a tutti.

Negli articoli usciti sul quotidiano «Libero» e raccolti ora in un libro, racconta anche alcuni casi clinici “famosi”, tra qui la vicenda di Nadia Toffa, amata protagonista de Le Iene, morta a causa di un tumore, o ancora l’inaspettata morte di Sergio Marchionne.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!