Internazionale

Addio al guru della dieta dei vip

Henri Chenot, guru della dieta dei vip, è venuto a mancare, lasciando la moglie e due figli. Vendeva il benessere fisico e mentale che assicura un invecchiamento attivo”, come affermava lui stesso.

Teorico della biontologia, la “scienza del vivere”, ha seguito, tra gli altri, Diego Maradona e Naomi Campbell. È considerato tra i massimi esperti di alimentazione, filosofo, antropologo, psicologo, studioso di medicina tradizionale cinese e agopuntura e ha trasformato in industria il benessere fisico e la volontà di restare in forma.

In tantissimi si sono affidati alle sue diete e alle sue ‘settimane rigeneranti’ all’Hotel Palace: capi di Stato e di governo, da Giulio Andreotti a Silvio Berlusconi a Vladimir Putin.

Ha rilanciato il turismo del benessere e oggi sono almeno una decina gli “Espace Vitalité Chenot” dentro alcuni degli hotel più lussuosi del mondo. In Italia, è ospitato nell’Alberete di Erbusco. Dai ‘pacchetti della bellezza’ sono nate poi linee cosmetiche, tisane e un’ottantina di trattamenti.

Se n’è andato ieri in una clinica di Lugano dopo una lunga malattia.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!