EconomiaFINANZA

A gennaio in Europa calo delle vendite di auto del 25,7%

Il 2021 per il mercato europeo dell’auto parte in negativo. Secondo i dati dell’Acea, l’associazione dei costruttori europei dell’auto, a gennaio nell’Ue, nei Paesi Efta e nel Regno Unito sono state immatricolate 842.835 auto, pari al 25,7% in meno dello stesso mese del 2020.

Come racconta La Stampa, a essere colpiti da questo trend europeo tutti i mercati nazionali dell’area, tranne Svezia e Norvegia. Tra i cinque big, la Spagna ha registrato un calo del 51,5%, mentre la Francia del 5,8%, e la Germania del 31,1%. In Italia il calo si ferma al 14%.

Tra i principali fattori, ci sono le restrizioni messe in atto da pressoché tutti i governi e, in alcuni paesi, pesa anche il giorno lavorativo in meno.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!