Attualità e politica

Rave Modena, in corso lo sgombero: 600 persone identificate

Per maxi-festa clandestina a Modena, intitolata «Witchtek 2K22», sono iniziati i servizi per la messa in sicurezza dell’area di Modena Nord interessata, che ha visto l’afflusso di giovani da diverse regioni e dall’estero.

Secondo quanto si apprende dalla Questura di Modena le attività in corso daranno esecuzione al sequestro preventivo dell’immobile adottato di iniziativa e in via di urgenza, per motivi di sicurezza strutturale legati allo stato dei luoghi, dichiarati dal proprietario della struttura e certificati in ultimo da sopraluogo tecnico.

Molti partecipanti stanno lasciando l’edificio e si sono riversati in autostrada con i loro mezzi. Le forze dell’ordine si sono avvicinate all’edificio e dopo un primo momento di tensioni, ma senza scontri, i partecipanti al party hanno iniziato a lasciare l’edificio. Sono circa 600 le persone identificate.

Nel frattempo il ministro dell’Interno Piantedosi porterà domani in Consiglio dei ministri una prima bozza di provvedimento “per dare nuovi e più efficaci strumenti di prevenzione e intervento”. 

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!