Lifestyle

Turismo, a Roma riaperti oltre cento hotel chiusi dal Covid

A più di due anni dalla prima ondata della pandemia di Covid 19, i turisti hanno ricominciato a ripopolare Roma e, grazie al grande afflusso, molti hotel chiusi per inattività sono riusciti ad aprire al pubblico.

Secondo quanto riportato dal Corriere, hanno appena riaperto il Grand Hotel Plaza in via del Corso e il Bernini in piazza Barberini e anche gli altri alberghi romani funzionano a pieno ritmo, recuperando il gap di pre pandemia.

Come spiega il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli: “Negli ultimi tempi sui oltre 200 inattivi, ben più di un centinaio hanno riaperto”, e dei cento ancora inattivi “è difficile fare previsioni”.

Nonostante le aperture ancora non a regime, “i mesi di aprile, maggio e giugno sono stati mesi di grande lavoro per gli hotel della Capitale, con stanze occupate all’80 – 85%“.

Fondamentali, gli eventi che si sono susseguiti in questi mesi: concerti, sfilate, eventi sportivi. Secondo Roscioli: “Una ripresa quasi inaspettata, è la dimostrazione che gli eventi sono fondamentali per attrarre i turisti, nonostante manchi ancora una gran fetta di turisti importanti come cinesi, russi e quelli del sud est asiatico”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!