Economia

Bonus benzina da 200 euro a marzo

Il bonus benzina da 200 euro è una misura prevista dal Decreto Aiuti per aiutare i lavoratori a fronteggiare gli aumenti dei costi del carburante. (Il Giornale)

Ecco cosa devi sapere:

Chi può ottenerlo: La misura è rivolta ai lavoratori dipendenti del settore privato con un reddito annuo lordo inferiore a 35.000 euro. Sono inclusi anche coloro che operano presso studi professionali o Enti del Terzo settore. Tuttavia, le amministrazioni pubbliche sono escluse.
Modalità di erogazione: Il bonus verrà destinato specificamente all’acquisto di carburanti. Sarà il datore di lavoro a decidere le modalità e criteri di assegnazione ai dipendenti. L’erogazione sarà sotto forma di fringe benefit, con una tassazione bassa o pressoché nulla.
Quando arriva: La decisione di aderire o meno alla misura spetta all’azienda. Dovrebbe arrivare direttamente in busta paga nel mese successivo a quello del riconoscimento da parte del datore di lavoro. Il bonus è attivo fino al 31 dicembre 2024.
Cumulabilità: Il bonus benzina da 200 euro è cumulabile con i nuovi aumenti fringe benefit previsti dalla Legge di Bilancio 2024.


Ricorda che questa misura è una forma di sostegno straordinaria e non prevede ripetizioni nei mesi successivi.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!