Economia

Oggi i pagamenti Adi, da marzo vale l’Isee 2024

Oggi l’Inps ha effettuato la seconda rata dell’Assegno di inclusione alle famiglie che hanno mantenuto i requisiti rispetto alla prima rata erogata. In un messaggio, l’Istituto di previdenza ha annunciato le date dei prossimi pagamenti (27 marzo, 26 aprile, 28 maggio, 27 giugno, e 27 luglio). Inoltre, a partire da marzo sarà necessario avere l’Isee 2024. (ANSA)

Pertanto, nel caso in cui la Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) 2024 non sia stata ancora presentata in tempo utile per l’elaborazione della mensilità a rinnovo, la domanda verrà posta nello stato “sospesa” in attesa della disponibilità dell’Isee 2024. Appena disponibile l’Isee 2024 e comunque con le elaborazioni dei rinnovi delle mensilità successive, verranno recuperate anche le eventuali pregresse mensilità poste nello stato di “sospesa”.

Per coloro che presentano domanda di Assegno di inclusione entro il mese di febbraio 2024, con patto di attivazione digitale sottoscritto nello stesso mese, i primi pagamenti, all’esito positivo dell’istruttoria, verranno effettuati il 15 marzo con competenza per il mese di marzo (ossia il mese successivo alla sottoscrizione del patto di attivazione digitale), mentre la mensilità di aprile verrà corrisposta il 26 aprile.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!