Per avere successo nel mercato dell’export “servono 3 competenze: copertura, conoscenze e connessioni”. “Copertura perché bisogna approcciare l’export con le spalle coperte da qualcuno, non si può esportare da soli. Conoscenza, non si può vendere all’estero senza un corretto skillset. Bisogna avere le capacità finanziarie per essere competitivi e quindi conoscenza e formazione sono fondamentali. E poi puntare sulle connessioni, quelle che noi spingiamo sono fondamentali”. Lo ha detto il Chief marketing & communication officer di Sace, Antonio Frezza, durante il suo intervento ad una tavola rotonda con imprenditori locali, a Milano. (Adnkronos)

Leggi il successivo
9 ore fa
Fmi: l’Italia è resiliente ma aumenti la produttività e cancelli la flat tax
9 ore fa
Istat: l’inflazione ad agosto frena al 1,6%, ma rincara l’alimentare
1 giorno fa
Insieme per la mobilità sostenibile: il nuovo progetto di car sharing elettrico di Luiss, Acea e Renault
1 giorno fa
Terna: acquistate 835.100 azioni proprie
1 giorno fa
Istat: a luglio l’export a +1,2%, l’import a +0,7% su giugno
Articoli Correlati
Leggi anche
Close