Nel primo trimestre 2026 la bolletta elettrica per i clienti vulnerabili serviti in maggior tutela diminuirà del 2,7%. Lo rende noto Arera in un comunicato. La spesa annuale sarà di 590,73 euro nel periodo compreso fra il primo aprile 2025 e il 31 marzo 2026, in aumento del 13% rispetto ai 522,97 euro registrati tra il primo aprile 2024 e il 31 marzo 2025. Dal primo gennaio 2026, il prezzo di riferimento dell’energia elettrica per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità sarà di 27,97 centesimi per kilowattora, tasse incluse. Per quanto riguarda i costi della sola materia prima, essi saranno di 13,75 centesimi (49,2% del totale della bolletta) per i costi di approvvigionamento dell’energia, in diminuzione del 3,5% rispetto al quarto trimestre 2025 e di 2,24 centesimi (8% del totale della bolletta) per la commercializzazione al dettaglio, invariato rispetto al quarto trimestre 2025. (Sole 24 Ore)
Leggi il successivo
Maggio 27, 2026
Energia green: A2A sigla primo PPA decennale con piccola-media impresa
Maggio 26, 2026
Enel, Eni, A2A, Acea, Iren, Hera, l’energia diventi eccellenza e priorità nazionale
Maggio 26, 2026
Eni e i partner approvano l’investimento per la Fase 3 del progetto in Costa d’Avorio
Maggio 21, 2026
Più incentivi, meno burocrazia per le Comunità energetiche rinnovabili
Maggio 19, 2026
Comunità energetiche, al Sud nei prossimi 5 anni 73mila nuovi addetti
Articoli Correlati
Leggi anche
Close




