Economia

Giorgetti, ‘economia è resiliente, bene segnali occupazione’

La nostra economia ha “dimostrato una capacità di resilienza notevole. (ANSA)

Abbiamo segnali dell’ultimo trimestre e inizio del 2024 di una ripresa modesta, ma sempre superiore quella della media europea”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti alla presentazione dei risultati 2023 dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione. “I segnali che vengono dall’occupazione sono in qualche modo assai confortevoli – ha aggiunto – stiamo riassorbendo il fenomeno della disoccupazione”.

Sulla delega fiscale è in corso un “lavoro inteso” con i decreti legislativi: alcuni sono stati fatti, “altri lo saranno a breve e l’ambizione alta, di riscrivere il sistema fiscale, che era nel programma di governo, dovrebbe concludersi entro la primavera”, ha aggiunto Giorgetti.

“Non ci sarà nessuna persecuzione nei confronti dei soggetti che non si sono allineati, ma nella normale prassi del rispetto legge e della privacy cercheremo di sapere perché il contribuente, a fronte di una proposta interessante non si adegua”. Lo ha detto il viceministro dell’Economia Maurizio Leo parlando del concordato preventivo biennale alla presentazione dei risultati 2023 dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione. “Nessuna caccia alle streghe, ma informazioni sul perché di un non disallineamento”, ha ribadito.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!