Economia

Poste: più utili e ricavi a 3 miliardi

Bilancio brillante per Poste Italiane nel trimestre 2023. Il gruppo ha chiuso i conti di inizio anno con una solida performance finanziaria, ampiamente in linea con gli obiettivi prefissati. Il CEO Del Fante dice: “Risultati solidi e l’offerta sull’energia a quota duecentomila contratti”. (Corriere della Sera)

L’utile netto è stato pari a 540 milioni, in aumento del 9,4% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. il risultato operativo è di 767 milioni “ed ha evidenziato una forte crescita dell’11,2%, grazie al contributo positivo di tutti i business”. “Solida progressione e ricavi in aumento”. Recita in una nota il CEO di Poste.

Solida anche la la posizione patrimoniale evidenziata da ratio patrimoniali in buona salute: il total capital di bancoposta è stato pari al 23,7% (di cui la ratio è pari al 20,9%), il leverage ratio di bancoposta è al 3,1%, il solvency ratio del gruppo assicurativo poste vita al 267%, posizionandosi al di sopra delle aspettative manageriali.

In una nota conclusiva Del Fante afferma: “I risultati del primo trimestre sono molto solidi e offrono una visibilità significativa sulla nostra guidance per il 2023, con una solida performance finanziaria e una generazione di redditività da parte di tutte le linee business, in modo mantenere sui costi”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!