Economia

Push Strategy SACE: Forniture Made in Italy per le miniere di ferro in Brasile

L’operazione si è conclusa tra Sace e Gruppo CSN (Companhia Siderúrgica Nacional), il secondo esportatore di ferro del Brasile, con la garanzia di finanziamento di 375 milioni di dollari in cui saranno coinvolte numerose imprese italiane.

Il finanziamento – riporta una nota di Sace – è in favore di CSN Mineracao SA, attiva nei processi di estrazione, lavorazione e vendita del ferro.

Grazie alla Push Strategy, Sace fa da apripista all’export italiano in mercati ad alto potenziale per il Made in Italy facilitando l’assegnazione di contratti a esportatori italiani. 

Il programma, riporta il comunicato, prevede l’organizzazione di incontri di business matching tra PMI italiane interessate ad accreditarsi come fornitori e i procurement team delle controparti estere beneficiarie delle linee di finanziamento. 

Gli incontri saranno ulteriormente rafforzati grazie a un calendario sempre più ricco di eventi e alla rafforzata collaborazione con le associazioni d’impresa e gli organismi del Sistema Italia presenti in loco.

Il finanziamento, conclude la nota, contribuisce allo sviluppo del piano di investimenti del Gruppo CSN nell’arco del quinquennio 2021-2025 che prevede la realizzazione di un nuovo sito produttivo, progetti di espansione industriale di impianti produttivi esistenti e l’implementazione di tecnologia per l’incremento il recupero di materiale di scarto, con l’obiettivo di incrementare il valore delle importazioni dall’Italia.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!