CLEAN ENERGYEconomia

ACEA e NTT DATA presentano WMS, la piattaforma digitale per la tutela dell’acqua

ACEA e NTT DATA Italia hanno presentato Waidy® Management System (WMS), la soluzione cloud native per la tutela della risorsa idrica, pensato per ottimizzare la gestione dell’acqua nelle reti. 

Si tratta di una piattaforma tecnologica che facilita la gestione della risorsa idrica lungo tutto il suo ciclo di vita, rispondendo alla necessità, sempre più diffusa, di razionalizzare l’utilizzo di una delle materie prime più preziose sul nostro pianeta. 

Alcune funzionalità della piattaforma sono la gestione dei distretti idrici, elaborazione di dati per il controllo dei volumi d’acqua gestiti, monitoraggio centralizzato della continuità del servizio e controllo delle attività di manutenzione della rete.

A margine della presentazione, Giovanni Papaleo, Chief Operating Officer del Gruppo Acea ha dichiarato: “La disponibilità di acqua è uno dei temi cruciali nell’Agenda 2030 e noi come Acea sentiamo la responsabilità di garantire una gestione il più possibile sostenibile della risorsa idrica”. 

“Waidy Management System nasce proprio con l’obiettivo di offrire uno strumento evoluto di gestione del ciclo idrico integrato e di tutelare e valorizzare la risorsa idrica lungo tutto il ciclo dell’acqua. Si tratta di una piattaforma digitale capace di supportare le decisioni delle nostre persone, integrato con i sistemi operativi e capace di garantire continuità del servizio”.

E conclude: “WMS è anche un esempio di evoluzione culturale e organizzativa, parliamo infatti di uno strumento flessibile, scalabile e sicuro realizzato completamente in agile”. 

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!