In occasione dei suoi 60 anni, Enel ha lanciato il nuovo sito “Enel60” dedicato proprio all’anniversario. Si tratta di un ambiente digitale con cui il Gruppo racconta “60 anni di futuro e di energia”.
Attraverso uno stile pop e di navigazione interattiva, il Gruppo racconta la storia tra passato, presente e futuro. Dalla Homepage si vedono in primo piano le “storie”, che raccontano i progetti realizzati negli anni.
“Una sorta di libro pop up che invita l’utente ad approfondire le sei decadi portanti su cui è strutturato lo storytelling. Ogni decade è rappresentata da una creatività dedicata ed è accompagnata da una selezione di foto storiche corredate da una breve descrizione” spiega Enel in una nota.
Nel sito, anche una sezione dedicate ai video e all’audio, con la valorizzazione del patrimonio archivistico di audio e foto, ma anche con playlist e podcast dedicati, in collaborazione con Enel Radio.
Infine, è stato riorganizzato anche il portale dell’archivio storico di Enel: un riassetto che ha modernizzato sia la veste grafica sia la forma dei contenuti, con la valorizzazione in home page della video strategy.
A commentare l’ultimazione del progetto, la responsabile comunicazione Italia di Enel Cecilia Ferranti: “Chi entra nel sito entra nella nostra casa, un luogo in cui ogni ospite possa sentirsi accolto e trovare agevolmente contenuti sulla storia della nostra azienda e la sua evoluzione. Soprattutto, vogliamo far comprendere la filosofia che in tutti questi anni ci ha permesso di crescere, innovare e ampliare i nostri servizi per accompagnare le persone verso nuovi usi dell’energia e creare valore condiviso”.