Economia

Enel, “60 anni di futuro e di energia”: online il nuovo sito

In occasione dei suoi 60 anni, Enel ha lanciato il nuovo sito “Enel60” dedicato proprio all’anniversario. Si tratta di un ambiente digitale con cui il Gruppo racconta “60 anni di futuro e di energia”.

Attraverso uno stile pop e di navigazione interattiva, il Gruppo racconta la storia tra passato, presente e futuro. Dalla Homepage si vedono in primo piano le “storie”, che raccontano i progetti realizzati negli anni.

“Una sorta di libro pop up che invita l’utente ad approfondire le sei decadi portanti su cui è strutturato lo storytelling. Ogni decade è rappresentata da una creatività dedicata ed è accompagnata da una selezione di foto storiche corredate da una breve descrizione” spiega Enel in una nota. 

Nel sito, anche una sezione dedicate ai video e all’audio, con la valorizzazione del patrimonio archivistico di audio e foto, ma anche con playlist e podcast dedicati, in collaborazione con Enel Radio.

Infine, è stato riorganizzato anche il portale dell’archivio storico di Enel: un riassetto che ha modernizzato sia la veste grafica sia la forma dei contenuti, con la valorizzazione in home page della video strategy.

A commentare l’ultimazione del progetto, la responsabile comunicazione Italia di Enel Cecilia Ferranti: “Chi entra nel sito entra nella nostra casa, un luogo in cui ogni ospite possa sentirsi accolto e trovare agevolmente contenuti sulla storia della nostra azienda e la sua evoluzione. Soprattutto, vogliamo far comprendere la filosofia che in tutti questi anni ci ha permesso di crescere, innovare e ampliare i nostri servizi per accompagnare le persone verso nuovi usi dell’energia e creare valore condiviso”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!