Attualità e politica

Giustizia, Draghi: “La riforma sia completata con prontezza”

In occasione del convengo sulla riforma della giustizia tenuto dall’Università di Padova, il Premier Draghi ha inviato un messaggio proprio sulla riforma, sperando in un’accelerazione.

Gli italiani si aspettano dalla magistratura decisioni giuste e prevedibili, in tempi brevi. Gli stessi magistrati hanno bisogno di una riforma che rafforzi la loro credibilità e terzietà. Questi sono i principi alla base della riforma del governo, che auspico possa essere completata con prontezza” ha dichiarato Draghi.

Non solo il Presidente della Repubblica Mattarella, quindi, ma anche il Presidente del Consiglio ribadisce la necessità di procedere velocemente con il riordino del Csm, insistendo, come già fatto da Mattarella sull’urgenza di approvare le nuove regole in tempi rapidi.

All’appello di Mattarella, Mario Draghi ha aggiunto: “Oggi celebriamo gli ottocento anni dell’Università di Padova, a me molto cara, dove ho insegnato macroeconomia nel ’76-77. È un ateneo con una tradizione accademica illustre, dipartimenti eccellenti e una riconosciuta attività di ricerca che mette al centro i giovani, i loro progetti, le loro ambizioni”, ha sottolineato il premier nel suo messaggio indirizzato al rettore e ai docenti dell’università veneta.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!