CLEAN ENERGYEconomia

Garanzia Green di Sace: da Intesa Sanpaolo 4 milioni per la crescita sostenibile di GAP SpA

Da Intesa Sanpaolo è stato stanziato un supporto di 4 milioni di euro per i nuovi progetti di crescita sostenibile di GAP S.p.A., una società bergamasca specializzata nella movimentazione dei materiali e degli scarti di lavorazione presso le aziende siderurgiche nazionali.

L’operazione, è assistita dalla Garanzia Green di SACE ed è stata perfezionata in collaborazione con il Circular Economy Desk di Intesa Sanpaolo Innovation Center, la società del Gruppo dedicata alla frontiera dell’innovazione.

L’intervento complessivo – riporta una nota di Sace – rientra nel piano più ampio di Intesa Sanpaolo di supporto agli investimenti delle aziende nella transizione ambientale e negli obiettivi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il finanziamento, continua la nota, è finalizzato alla sostituzione di caricatori industriali, utilizzati nella movimentazione dei materiali, con automezzi dotati di nuovi propulsori a emissioni zero, con l’obiettivo di raggiungere una progressiva elettrificazione dell’intero parco macchinari.

SACE ha un ruolo di primo piano nella transizione ecologica italiana. Questa operazione rientra nell’ambito della convenzione green con Intesa Sanpaolo, nella quale SACE interviene con una garanzia a copertura di finanziamenti destinati sia a grandi progetti di riconversione industriale sia alle PMI che intendono ridurre il proprio impatto ambientale e avviare una trasformazione sostenibile.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!