EconomiaLE TASCHE DEGLI ITALIANI

Bellanova: come rilanciare la filiera alimentare

Si è tenuto ieri, in forma digitale, il talk “Retail Food & Business” organizzato da Rcs Academy, che ha visto protagonista il ministro delle politiche agricole Teresa Bellanova insieme ai principali attori del settore, tra cui Ettore Prandini, presidente di Coldiretti e Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura.

Il Ministro ha spiegato che il principale obiettivo è quello di utilizzare i fondi del Recovery Fund per rilanciare il settore agro-alimentare e rinnovare il parco macchine, dando un forte contributo anche alla meccanica nazionale e alle imprese italiane.

Un focus importante sull’uso corretto dell’acqua, un bene purtroppo esauribile e che è necessario venga sfruttato nel modo giusto, dotando tutti i territori degli appositi strumenti per la raccolta dell’acqua.

Per il Presidente di Coldiretti, è necessario “superare il limite dei vincoli sugli aiuti di Stato”, mentre per Giansanti è importante potenziare l’export. Da più parti è stata sollecitato un alleggerimento delle pratiche burocratiche.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!