Attualità e politicaEconomia

Il gigante petrolifero russo Lukoil chiede la fine della guerra

Il gigante petrolifero russo Lukoil, tramite il proprio consiglio di amministrazione, ha chiesto di fermare rapidamente la guerra in Ucraina, diventando la prima grande compagnia nazionale ad opporsi all’invasione del paese da parte di Mosca.

Lukoil rappresenta la più grande società petrolifera russa ed è la prima a prendere le distanze dalle decisioni di Putin: “Sosteniamo una rapida fine del conflitto armato e sosteniamo pienamente la sua risoluzione attraverso un processo di negoziazione e mezzi diplomatici“.

Nella nota rilasciata dalla società non solo si legge preoccupazione per “i tragici eventi in Ucraina” ma si esprime una “profonda solidarietà per tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”. Infine, Lukoil assicura “di fare tutto il possibile per continuare ad operare in modo stabile in tutti i paesi”.

Secondo quanto riportato da Ansa, il titolo Lukoil è stato sospeso dalla borsa di Londra su decisione dello stesso London Stock Exchange. Le azioni della compagnia petrolifera russa avevano perso oltre il 99% del loro valore da inizio anno, con i cali maggiori che si sono concentrati negli scorsi giorni.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!