Attualità e politica

Bonomi: “Al governo chiedo: fate pochi provvedimenti e fateli giusti”

“Quello che chiedo al nuovo governo: fate pochi provvedimenti e fateli giusti. Avete in mano la Ferrari dell’industria mondiale, possiamo far ripartire il paese insieme”, lo ha dichiarato Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, ospite ieri sera nel salotto di Bruno Vespa.

“I dati degli Stati Uniti ce li sogniamo, però anche in questa fase di pandemia l’industria italiana ha dimostrato che c’è ed ha dato prova di essere un grande patrimonio e un grande asset del paese. Sarà difficile, dobbiamo lavorare tutti insieme”, ha affermato.

Bonomi è da tempo che chiede iter autorizzativi semplificati e una Pa più snella ed efficiente: “Ogni volta che sento parlare del decreto semplificazioni mi vengono i brividi, perché invece stratifichiamo ancora impegni per le imprese. Non posso non vedere la mia esperienza. Sul decreto legge semplificazioni e sul decreto legge sblocca cantieri stiamo ancora aspettando i decreti attuativi. Se non facciamo una riforma della Pa non riusciamo a scaricare a terra i miliardi che devono arrivare, parliamo di riforme ma i cantieri non funzionano. Uno su tre è aperto, vuol dire quindi che due sono chiusi”.

Infine la sua proposta al governo: “Quanto fate le norme ci sia l’obbligo di un decreto attuativo immediato, altrimenti non entra in vigore”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!