Economia

Università San Raffaele: entro il 2026 un campus per 5mila studenti

L’Università Vita-Salute San Raffaele ha inaugurato lunedì 14 febbraio l’anno accademico 2021-2022. Per l’occasione è stato annunciato un nuovo campus che, entro il 2026 ospiterà cinquemila studenti.

Si tratta di un polo bis, un complesso di circa 100mila metri quadrati, di cui 20mila destinati ai centri di ricerca. Secondo quanto riportato dal corriere della Sera, sono previsti un Digital Education Hub con infrastrutture tecnologiche, un Simulation center di medicina con un laboratorio di psicologia.

Il nuovo polo dell’ateneo nascerà sulle aree ex Falck di Sesto San Giovanni. I cantieri dovrebbero partire nel 2023, con il campus che sarà nella stessa area della Città della Salute e della Ricerca, e delle nuove sedi dell’Istituto neurologico Besta e dell’Istituto dei Tumori di Milano.

Al progetto, si legge sul Corriere, si aggiungono gli 11 mila metri quadrati nel centro direzionale di Milano 2 e i 13 mila mq a Palazzo Donatello e Palazzo Cellini per gli uffici amministrativi, le aule e gli spazi studio delle facoltà di Filosofia e Psicologia.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!