Economia

Le Coop scelgono Cimbri come nuovo presidente Unipol

L’amministratore delegato di Unipol, Carlo Cimbri, è stato proposto nel ruolo di presidente dai rappresentanti dalle Coop. Cimbri traslocherà alla presidenza del gruppo assicurativo a far data dalla prossima assemblea, in cui è previsto il rinnovo del consiglio di amministrazione della compagnia.

L’annuncio – riporta Ansa – è stato dato da Mario Cifiello, presidente di Coop Alleanza 3.0, che rappresenta il principale socio di Unipol e il capofila del patto di sindacato che riunisce le storiche cooperative azioniste.

Al Sole 24 Ore Cifiello ha dichiarato: “Unipol è un gruppo solido e ben gestito. Cimbri ne è da 16 anni alla guida operativa e conosce la società e le cooperative azioniste da oltre trent’anni. Gode della fiducia di tutti ed è una personalità molto stimata dal mercato. Per questo il patto di sindacato ritiene che Cimbri possa essere, nel ruolo di presidente, il migliore riferimento per i soci”.

Le Coop hanno individuato Cimbri come sostituito di Pierluigi Stefanini, che nei giorni scorsi ha annunciato il suo addio.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!