Attualità e politica

Turismo, Garavaglia: “Dal 31 marzo riaprire tutto come in Francia”

Il Ministro al Turismo Massimo Garavaglia, in vista della fine dello stato di emergenza, propone di modificare le regole anti-Covid in base all’andamento sempre meno pericoloso della pandemia.

In un’intervista a Repubblica, il ministro leghista ha dichiarato: “Dobbiamo fare come la Francia, che ad aprile toglie tutte le restrizioni. Mi auguro che lo stato di emergenza con scadenza 31 marzo non venga rinnovato e che di conseguenza tutte le misure legate al provvedimento straordinario cadranno”.

Il settore del turismo è uno di quelli che ha risentito più la crisi legata alla pandemia. Per i turisti europei che arrivano in Italia, ad oggi, è previsto il tampone per entrare in hotel o al ristorante se hanno un vaccino da più di sei mesi.

Secondo Garavaglia: “Dobbiamo adeguarci agli altri paesi europei e non perdere le quote di mercato. La Francia toglie tutto e in Spagna basta l’autocertificazione: ora in Italia dobbiamo rivedere l’utilizzo del tampone per gli stranieri.

E sulle prospettive future conclude: “Il turismo vive di programmazione. I corridoi turistici verso l’estero scadono a marzo ed è necessario che vengano prorogati in questi giorni. Poi però spero che da aprile questi non ci siano più e che anche le liste dei paesi dove andare vengano eliminate”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!