Attualità e politica

Baldoni: “Cybersicurezza tra pubblico e privato per la protezione dei dati”

Con il progredire delle tecnologie digitali, il tema della cybersicurezza diventa necessario per il benessere dei cittadini.

Nel nostro Paese, siamo riusciti a creare uno “scudo” per proteggerci da queste minacce grazie alla nuova Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale. Per far fronte al suo potenziamento, sono stati destinati 600 milioni nel Recovery.

In un talk organizzato dal Corriere della Sera, è intervenuto sul tema Roberto Baldoni, ex vicedirettore del Dis e ora direttore della neonata agenzia: “Abbiamo perso fior di professionisti che ora lavorano all’estero in questa filiera”, denuncia.

“Va creata da zero una forza lavoro competente, in aggiunta a chi deve rientrare” dichiara Baldoni. Nel frattempo da Bocconi e Politecnico di Milano partono i primi corsi di sicurezza informatica.

Si tratta di una nuova strategia di difesa – scrive il Corriere – costruita da Difesa Servizi Spa, committente di gara del futuro polo del cloud nazionale. L’offerta più accreditata è quella composta dalla cordata tra Tim, Leonardo, Cdp e Sogei.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!