EconomiaINNOVAZIONE

Microsoft batte le stime con il cloud. Ricavi in rialzo a 51,7 miliardi di dollari

Microsoft ha battuto le stime degli analisti sul secondo trimestre: la spinta per i servizi di cloud computing da parte delle imprese è cresciuta a causa della pandemia, con cui si sono sviluppati modelli di lavoro ibridi.

Come riporta il Sole 24 Ore, i ricavi sono saliti a 51,73 miliardi di dollari nei tre mesi terminati il 31 dicembre, da 43,08 miliardi di dollari un anno prima. Gli analisti in media si aspettavano un fatturato di 50,88 miliardi di dollari, secondo i dati di Refinitiv.

L’utile netto è salito a 18,77 miliardi di dollari (2,48 dollari per azione) dai 15,46 miliardi di un anno fa. “Continuiamo a innovare e investire in diversi segmenti e mercati con un modello operativo che rafforza la nostra strategia e la nostra cultura“, ha affermato l’amministratore delegato Satya Nadella.

All’inizio di questo mese, Microsoft ha acquistato il produttore di “Call of Duty” Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari nel suo più grande accordo di sempre, una scommessa sulla costruzione del cosiddetto mondo virtuale del “metaverso”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!