Attualità e politica

Si sfiorano i 100 milioni di contagiati in tutto il mondo

Ammontano a quasi cento milioni i contagiati in tutto il mondo dall’inizio della pandemia. Lo dice la mappa aggiornata in tempo reale della John Hopkins University che monitora l’andamento: stamattina registra 99.770.308 casi.

I più colpiti sono gli Stati Uniti con oltre 25 milioni di contagiati e 400mila morti, il 25% del totale. Segue l’India con più di 10 milioni di casi e 153mila vittime. Il Brasile ha registrato quasi 9 milioni di positivi e 217mila persone hanno perso la vita per mano del virus. Allarma la situazione del Messico: 150mila morti e oltre 1,7 milioni di positivi.

In tutto il Sud America si contano 574.179 vittime e 18,2 milioni di contagiati certi, senza considerare tutti i casi “invisibili” delle zone più povere, come le favelas.

In Europa, è la Gran Bretagna che al momento detiene il triste record: a causa della nuova variante, ha registrato più di 3,6 milioni di positivi e oltre 98mila morti. In Italia, dall’inizio dell’epidemia si contano 2,4 milioni di contagi e oltre 85mila morti.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!