Attualità e politica

Garavaglia: “Acceleriamo sul green pass. Basta slogan su isole Covid free”

“Se aspettiamo i tempi che la burocrazia europea vuole imporre al “Digital green pass” rischiamo di non poter sfruttare appieno le potenzialità turistiche della stagione estiva”, lo sostiene il ministro per il Turismo Massimo Garavaglia a Libero.

“Stiamo cercando di anticipare il prima possibile le riaperture in sicurezza. Un forte contributo potrà arrivare dal pass. Se sei vaccinato, se sei immune od hai il tampone negativo nelle ultime 48 ore, non vedo perché tu non possa frequentare le discoteche od i parchi a tema”, spiega il leghista.

Sulle discusse isole Covid free, Garavaglia spiega: “È evidente a tutti che vaccinare i residenti ufficiali di Capri sia più facile che vaccinare gli operatori della costiera romagnola o sorrentina: è un problema di numeri. Sono fiducioso che l’accelerazione che Figliuolo sta imprimendo alle vaccinazioni faccia venir meno queste battaglie di campanile. Dobbiamo fare concorrenza a Spagna e Grecia, non farcela tra noi”.

Sui nuovi allentamenti, come l’abolizione del coprifuoco, il ministro afferma: “A metà maggio si farà la verifica. E mi auguro che verranno introdotte quelle misure che potranno avvicinarci ad un’estate con minori rigidità, senza per questo che suoni la campana del liberi tutti”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!