EconomiaFINANZA

Il Gruppo Scarapicchia si espande con un resort extralusso alle Maldive grazie a SACE

Roma, 30 novembre 2021 Il Gruppo Scarapicchia, che gestisce strutture 5 stelle lusso nell’Oceano Indiano, ai Caraibi e nell’Africa orientale, conferma i propri piani di espansione alle Maldive con un secondo resort esteso su un’area di circa 7 ettari. L’operazione è stata realizzata grazie anche a un finanziamento erogato da un pool di banche. 

Nel dettaglio SACE è intervenuta a supporto del Gruppo Scarapicchia, attraverso il Gruppo Emerald, con un impegno assicurativo di 36 milioni di euro a copertura dei rischi politici per l’acquisizione e la successiva ristrutturazione di un complesso turistico-alberghiero già esistente. Si tratta del secondo Resort del Gruppo sulle isole dell’arcipelago consolidando così la posizione nel mercato della luxury hospitalty. Infatti, anche il nuovo complesso farà parte degli Emerald Resort e sarà affiliato alla prestigiosa catena “Leading Hotels of the world” (LHW). Il Gruppo Scarapicchia è presente da oltre 40 anni nel settore turistico-alberghiero sia come tour operator sia per la gestione di due strutture in Italia e anche all’estero di cui tre a Zanzibar, due in Messico, una in Kenya e una alle Maldive. 

“Siamo felici di aver concluso questa operazione, consolidando così un rapporto iniziato nel 2019. –ha dichiarato Pierfrancesco Latini, Amministratore Delegato di SACE – Il Gruppo Scarapicchia è ambasciatore dell’eccellenza italiana in un settore importante come quello dell’ospitalità, che più di altri ha sofferto le conseguenze delle restrizioni degli ultimi mesi. Con questa operazione SACE conferma il proprio costante impegno a supporto dei piani di crescita delle imprese italiane nel mondo anche a copertura dei rischi politici”. 

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!